Super Bonus 110%

I vantaggi e i requisiti per non rimanere invischiati. Tutto quello che dovete sapere!

Per accedere alle agevolazioni fiscali del super bonus 110% è necessario, prima di tutto, avere ben chiaro quali sono gli interventi cosiddetti trainanti, i requisiti necessari e i vantaggi. Non è tutto oro quel che luccica ma in questo caso parliamo di una grande opportunità per chi vuole rendere la propria casa o il proprio appartamento molto più efficiente e migliorare il comfort ambientale.

Gli interventi coperti dal Super bonus 110%

Come riportano le linee guida dell’Agenzia delle Entrate gli interventi che rientrano sono di 3 tipi:

  • gli interventi di isolamento termico (come ad esempio il cappotto)

  • la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale (condomini, case singole, o case plurifamiliari);

  • gli interventi antisismici (in questo caso la detrazione già prevista dal Sismabonus è elevata al 110%).

Per poter accedere al credito di imposta è necessario che al termine dei lavori ci sia il miglioramento di 2 classi energetiche dell’edificio. Questo implica una certificazione APE pre e post lavori che lo attesti.

Per poter accedere al credito di imposta è necessario che al termine dei lavori ci sia il miglioramento di 2 classi energetiche dell’edificio. Questo implica una certificazione APE pre e post lavori che lo attesti.

COME OPERIAMO

Bonus 110 come funziona con Tecnoblu

TECNOBLU

I limiti di spesa del super bonus

  • Per i serramenti e l’isolamento termico si arriva fino a 40.000€ (un importo che aumenta o diminuisce in particolari casi, come piccoli condomini e case singole indipendenti)

  • Per la sostitutizione degli impianti di climatizzazione invernale si arriva a 30.000€

  • Per gli interventi di domotica, ossia l’applicazione di tecnologie che permettono il controllo e la gestione da remoto dell’impianto, non è previsto un limite alla detrazione (quindi quando tornerete a casa in pieno inverno troverete la vostra casa pronta ad accogliervi).

La casistica delle possibilità di detrazione fiscale è ampissima. Il nostro consiglio è quello di rivolgerti sempre a professionisti che oltre a svolgere il lavoro sappiano anche aiutarti a trovare la soluzione migliore per te, per le tue tasche e che abbiano studiato bene la normativa di riferimento. Qui a Tecnoblu l’abbiamo fatto anche grazie al supporto di professionisti fiscali ed è per questo che te lo consigliamo.